lunedì 3 agosto 2009

Deutschland über alles

A Berlino gli parlo in inglese, loro rispondo in tedesco.
A Berlino entro nei negozi a seconda della musica che c'è, perché il mio i-pod non si ricarica. Entro su Loveful, esco su Bad.
A Berlino Wie spaet ist es?
A Berlino faccio amicizia facilmente. Venditori di stivali usati: spagnola, vero? Sì, sì. Signore in metro: vacanza? Svizzeri in erasmus: Ti unisci?
A Berlino mi perdo volontariamente.
A Berlino ho visto così tanti negozi che se vedo un altro H&M vomito.
A Berlino posso comprare frutta e scarpe nello stesso posto. Ma non lo faccio.
A Berlino un momento piove, un momento c'è il sole. Ma il cielo rimane ugualmente impressionante.
A Berlino c'è troppo hip-hop per i miei gusti.
A Berlino le birre sono più grandi, i kebab enormi, i caffè latte giganti. E io mi sento piccola.

Nessun commento: