lunedì 21 marzo 2011

Gente da sposare: Kevin Morby


Quando mi è stato proposto di andare al concerto di un gruppo formato da uno dei Woods e una Vivian Girl - tali Babies - ho temuto il peggio.


La situazione peggiora ulteriormente quando i Woods, che suonano giusto la sera prima, fanno un concerto sottotono – per non dire del cazzo - proprio a causa della sua assenza. Kevin Morby sembra essere troppo impegnato con il suo nuovo progetto con Cassie Ramone per presenziare, nonostante si trovi nella stessa città (ammesso che si possano considerare West London e East London “la stessa città”).


La situazione peggiora ulteriormente: il pubblico che li aspetta impaziente nel nuovo locale hype di Shoreditch è unicamente formato da East Londoners inguardabili che nemmeno lo sto a spiegare. Insomma, Kevin Morby ha tutte le carte in regola per essere odiato: molla i Woods per fare con una Vivian Girl un gruppo che sul disco suona banale e lamentoso e che a quanto pare attira solo idioti.


Ed ecco che invece in questo scenario disastrato il nostro eroe riesce comunque a riascquistare punti.

I Babies dal vivo fanno un figurone, lui sembra l’arcangelo Gabriele sceso dalle stelle, ignora con gran maestria gli esibizionisti sotto palco e andiamo a casa tutti felici e contenti, hipsters compresi.


Caro Kevin, se hai lasciato i Woods per fare altra roba che ti piace di più, hai fatto proprio bene. E per di più suoni con Cassie Ramone che oltre a essere figa sa pure suonare, una combinazione che al giorno d’oggi sembra essere quanto mai rara, maledetta emancipazione. Zan zan.

Nessun commento: