martedì 8 novembre 2011

Habemus Amenità


Dopo serate passate a rileggere, discussioni su ogni minuzia (ma si legge minchiata), spazi mancanti e spazi di troppo, nomignoli inopportuni e stampe sbagliate ecco che finalmente, habemus Amenità. Hip hip urrà.

Per chi già non lo sapesse (e credo siate rimasti in pochi) Amenità è un progetto collettivo che include i disegni giurassici di 12 fumettisti.

È stato coprodotto da Belleville Comics, C-Frames Production e da me, con il nome di I Love Pirates (lo sapevate che mi piacciono i pirati o no?)

L'impaginazione e le traduzioni le ha fatte quel losco individuo di Fabio Ramiro Rossin, il magnifico disegno di copertina è di Philip Giordano, serigrafato da Andrea (Bempasciuto) Corpoc. L'introduzione, la revisione e soprattutto le polemiche sugli spazi di più e di meno le ho curate io.

Ma il grande merito va ai fumettisti che hanno ideato e disegnato le dodici bizzarre storie.
Eccoli qua in rigoroso ordine di apparizione:

Cristina Spanò http://cristinaspano.blogspot.com/

Silvia Rocchi http://tramette.blogspot.com/

Davide Luciani
www.facebook.com/genstein

Giulia Sagramola
http://www.giuliasagramola.it/newsite/pages/index.php

Fabio Rossin http://fabioramirorossin.blogspot.com/

Lucia Biagi
http://www.whenaworld.blogspot.com/

Marcello Siragusa
http://lokitorino.deviantart.com/

Tuono Pettinato
http://tuonopettinato.blogspot.com/

Marco Tavarnesi
http://sospensorio.wordpress.com/

Fabio Tonetto
http://colpettonetto.blogspot.com/

Pietro Scarnera
http://pensieridieri.blogspot.com/

Perché dovreste volere Amenità?

Perché è un bell'oggetto e costa pure poco, solo sette eurini
Perché è fatto con tanto amore
Ma sopratutto perché molto velocemente andrà sold out, dato che ne esistono solo 300 copie, magari tra un po' di anni lo rivendete su Ebay e ci fate pure i soldi.

(Ci siamo dilettate nel fare tanti timbrini per numerarle)

A brevissimo sarà disponibile la lista dei posti in cui potete trovarlo, per adesso potete scrivere a me a elenalovespirates@gmail.com (sì, ancora pirati), oppure se siete a Torino andate a Belleville Comics e se siete a Bologna potete andare da Inu-it (che aprirà proprio domani).

E non finisce qua: per il suo primo compleanno Belleville sta organizzando una festa a tema dinosauri il prossimo sabato 26 Novembre. Tra le tante cose che troverete, oltre a noi, spiccano la birra gratis, Amenità in persona, i fumettisti che lo hanno disegnato e rari esemplari di dinosauri rosa shocking. Accorri numeroso!

E se porti un dinosauro vero ti fanno pure lo sconto.